La domotica svolge un ruolo importantissimo nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l'accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore. Con "casa intelligente" si indica un ambiente - opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato - il quale mette a disposizione dell'utente impianti che vanno oltre il "tradizionale"

VANTAGGI:
Migliora la qualità della vita;
Aumentare la sicurezza;
Semplificare la progettazione, l'installazione, la manutenzione e l'utilizzo della tecnologia;
Riduce i costi di gestione;
Convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti.

La casa intelligente può essere controllata dall'utilizzatore tramite opportune interfacce utente (come pulsanti, telecomandi, touch screen, tastiere, riconoscimento vocale), che realizzano il contatto (invio di comandi e ricezione informazioni) con il sistema intelligente di controllo, basato su un'unità computerizzata centrale oppure su un sistema a intelligenza distribuita.

La domotica dall'unione del termine domus, che in latino significa "casa", e del suffisso greco ticos, che indica le discipline di applicazione, il loro operato rappresenta un'ottima soluzione al problema della sicurezza nelle abitazioni private, nei centri commerciali e negli stabilimenti industriali. Inoltre l'azienda propone prodotti innovativi per la protezione di gioiellerie con nuovi sistemi come il nebbiogeno che satura gli ambienti da una fitta nebbia e il malintenzionato è costretto a scappare senza poter rubare nulla.